52% Sea Island Cotton – 48% Seta
Nm. 2.000
Qualità delle materie prime e alto tasso di tecnologia si sposano alla perfezione in questo filato voluminoso e insieme leggerissimo.
All’eccezionalità delle sue fibre il Sea Island aggiunge anche una grande versatilità. Lo Shapeland ne è la prova migliore. Nell’offerta ricca e variegata del nostro progetto Vivere Sea Island non poteva mancare un filato come questo, realizzato dall’incontro tra il Sea Island e la migliore seta di gelso.
Caratterizzato dall’altissima qualità delle materie prime utilizzate, questo filato è prova della continua attività di ricerca di Emilcotoni e della sua capacità di sfruttare le più recenti tecnologie per produrre articoli sempre nuovi e capaci di stupire.
Grazie all’introduzione di questo articolo, un soffilo prodotto su speciali macchine a fuso cavo, riusciamo a coprire anche le finezze più grosse. In questo modo, la proposta di Vivere Sea Island si arricchisce e si completa, arrivando a soddisfare qualsivoglia esigenza.
Il risultato è un filato morbido e molto voluminoso, che tuttavia riesce a mantenere come proprio tratto caratterizzante un’insospettabile leggerezza. Il merito va all’esperienza di Emilcotoni nella lavorazione dei filati per maglieria e alle qualità intrinseche delle materie prime utilizzate.
Grazie al consolidato know-how di Emilcotoni, siamo arrivati a produrre il primo filato fantasia realizzato in cotone Sea Island.